Le rose di crepes sono un modo molto grazioso per presentare le crespelle. Una pietanza da gustare come antipasto o come primo piatto.
La ricetta è piuttosto facile e dopo aver preparato le crepes - in questo modo sarà semplicissimo - si farciscono con prosciutto cotto e crescenza. Può risultare inoltre molto utile realizzare le crepes in anticipo e conservarle in frigorifero, per poi completarle al momento di infornare. Si possono preparare anche in versione monoporzione, utilizzando i pirottini di allumino per muffin o delle cocotte. Potete seguire la ricetta delle crepes senza uova in caso di intolleranza o allergia.
Le crepes sono un classico primo piatto al forno della domenica e delle occasioni un po' speciali. Altre idee per servirle in modi diverso dal solito sono la Torta di crepes salate o il Gratin di crepes al prosciutto e fontina.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crepes di ricotta e spinaci, Rotolini di crepes agli asparagi, Torta di crepes salata al prosciutto e formaggio, Crepes agli asparagi e fiori di zucca