OK

Crepes senza uova

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crepes senza uova ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4

La ricetta delle crepes senza uova è pensata per chi non può assumere uova oppure per chi non le vuole mangiare per una scelta alimentare indipendentemente da allergie e intolleranze. Le crepes secondo la ricetta tradizionale prevedono l'utilizzo di uova e burro. In questa versione anche il burro è stato sostituito dall'olio di semi e il latte, per i vegani o gli intolleranti, può essere sostituito da latte vegetale. Una ricetta costruita in modo da mantenere al meglio le caratteristiche di questo goloso dessert francese.
Con la stessa preparazione, semplicemente eliminando la vaniglia, potrete farcire le vostre crepes senza uova con ripieni salati. E se le crepes non sono il vostro forte trovate il vademecum Tutti i segreti delle crepes, pensato proprio per chi è alle prime armi. Vi aiuterà a scegliere la pentola giusta e a comprendere quali sono i passaggi chiave di questa preparazione base.
Con le crepes senza uova potete costruire una torta di crepes dolce oppure salata. Oppure lasciatevi ispirare da tutti i ripieni delle nostre 10 migliori ricette di crepes classiche, adattando la ricetta ai vostri gusti.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Waffle ricotta e mirtilli, Croissant

Preparazione Crepes senza uova - Fase 1
Preparazione Crepes senza uova - Fase 1

1

Setacciate la farina e raccoglietela in una ciotola. Unite il sale, i semi di vaniglia e l'olio. Mescolate con una frusta fino ad amalgamare.

Preparazione Crepes senza uova - Fase 2
Preparazione Crepes senza uova - Fase 2

2

Da ultimo unite il latte, poco alla volta, sempre girando con una frusta. Dovrete ottenere una pastella liscia e omogenea. Coprite con la pellicola alimentare e ponete in frigorifero per 1 ora.

Preparazione Crepes senza uova - Fase 3
Preparazione Crepes senza uova - Fase 3

3

Prelevate la pastella dal frigorifero e procedete alla cottura delle crepes. Ungete appena, con poco olio di semi, un padellino antiaderente caldo, rimuovete con la carta assorbente il grasso in eccesso. Versate un mestolo scarso di pastella. inclinate e ruotate la padella in modo che si distribuisca in modo uniforme. Lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco medio-basso. Con una spatola girate la crepe e continuate la cottura sull'altro lato. Dovrà risultare leggemente dorata. Proseguite in questo modo fino a esaurimento della pastella.

Preparazione Crepes senza uova - Fase 4

4

Impilate le crepes senza uova una sopra, l'altra affinché restino calde. Farcite e servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREPES SENZA UOVA"

Condividi