OK

Riso al latte di cocco

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Riso al latte di cocco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
40 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
6
Preparazione Riso al latte di cocco - Fase 1
Preparazione Riso al latte di cocco - Fase 1

1

Per preparare il riso al latte di cocco cominciate facendo cuocere il riso. Versatelo in una pentola coperto da due dita di acqua. Il riso cuocerà e assorbirà l'acqua. Il riso è pronto quando si disfa e raggiunge una consistenza simile a quella della nostra 'polenta'. Se l'acqua si assorbe ma il riso non risulta ancora ben cotto potete aggiungere acqua calda per proseguire la cottura. 10 minuti prima di toglierlo dal fuoco (deve essere già in parte 'disfatto') aggiungete il latte di cocco e proseguite la cottura. 

Preparazione Riso al latte di cocco - Fase 2
Preparazione Riso al latte di cocco - Fase 2

2

Una volta terminata la cottura, stendete il riso in una teglia, livellatelo e lasciate che raffreddi completamente. 

Preparazione Riso al latte di cocco - Fase 3

3

Una volta raffreddato, tagliate il riso al latte a quadrotti della dimensione che preferite e servitelo con il condimento che più vi piace.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO AL LATTE DI COCCO"

RICETTA FACILE

Il brodo vegetale è una preparazione di base tra le più importanti e utilizzate in cucina. Viene impiegato di norma per zuppe, minestre e risotti o, in generale, per portare a cottura ricette che hanno bisogno di idratazione insaporendole in maniera...

RICETTA FACILE

La pasta brisée è una ricetta base utile per preparare torte salate, galette e tutto quello che vi dice la fantasia. Si prepara con farina, burro freddo e acqua ghiacciata. Con qualche semplice accortezza diventerà uno dei vostri cavalli di...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi