Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
Con la ricetta dell'insalata di riso, gamberetti e mele verdi vi proponiamo un'idea fresca che trasforma la classica insalata di riso in una pietanza originale. Un piatto unico sfizioso, facile e veloce da realizzare, perfetto da proporre in una cena tra amici, ma anche ottimo per rendere più gustoso il pranzo in ufficio.
1
Per realizzare l'insalata di riso, gamberetti e mele verdi mettete a lessare il riso in abbondante acqua salata a bollore per circa quindici minuti. Scolatelo al dente, passatelo sotto un getto d’acqua fredda e scolatelo di nuovo molto bene, poi raccoglietelo in un’insalatiera, conditelo con un filo d’olio e lasciatelo da parte al fresco. Versate un litro d’acqua in una pentola, aggiungete la carota, il porro, la cipolla e le erbe aromatiche. Portate a bollore e lessate i gamberetti per dieci minuti circa. Lasciateli raffreddare e sgusciateli.
2
In una padella fate sciogliere una noce di burro, amalgamatevi un cucchiaino di farina e il vino bianco, mescolate e unite le mele ben lavate e tagliate a dadini con l'aggiunta di un cucchiaino di curry. Fate insaporire per qualche minuto. Togliete dal fuoco, cospargete di prezzemolo finemente tritato e lasciate raffreddare.
3
Aggiungete tutti gli ingredienti al riso, versate un filo d’olio, sale e pepe.
4
La vostra insalata di riso, gamberetti e mele verdi è pronta per essere servita.
Un primo piatto primaverile: colorato, delicato e saporito. La freschezza delle verdure di stagione, l'avvolgente crema verde e la profumata scorza di limone finale rendono questo risotto asparagi e piselli irresistibile!
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
Le frittelle di cipollotto di Tropea sono un antipasto sfizioso e facile da preparare. La ricetta richiede pochi ingredienti e il risultato è stuzzicante e delizioso, sono perfette da proporre al momento dell'aperitivo.
La torta mimosa, molto di tendenza negli anni '80, sta ora tornando in auge per celebrare la Festa della donna.