OK

Biscotti al latte

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Biscotti al latte ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Preparazione Biscotti al latte - Fase 1
Preparazione Biscotti al latte - Fase 1

1

Per preparare i biscotti al latte raccogliete nel boccale della planetaria la farina con lo zucchero, il burro a tocchetti e la scorza di limone grattugiata. Montate il gancio a uncino e iniziate a impastare: quando avrete ottenuto un composto bricioloso unite il latte nel quale avrete fatto sciogliere il bicarbonato. Continuate a impastare fino a ottenere un composto compatto, liscio e omogeneo. Ovviamente le medesime operazioni si possono svolgere interamente a mano.

Preparazione Biscotti al latte - Fase 2
Preparazione Biscotti al latte - Fase 2

2

Trasferite il panetto d'impasto su un piano da lavoro infarinato e tiratelo col matterello in una sfoglia dallo spessore di circa 1/2 centimetro. Con un coppapasta sagomato ritagliate dalla sfoglia tanti biscotti che trasferirete mano a mano sulla teglia del forno ricoperta dall'apposita carta.

Preparazione Biscotti al latte - Fase 3
Preparazione Biscotti al latte - Fase 3

3

Cuocete i biscottii in forno già caldo a 175° per 20 minuti: devono restare piuttosto chiari, senza colorire eccessivamente.

Preparazione Biscotti al latte - Fase 4

4

Gustate i biscotti al latte quando si saranno raffreddati completamente.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI AL LATTE"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi