OK

Biscotti con il Bimby

Preparazione
20 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Biscotti con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
12 min - 15 min
Luogo di riposo
IN FRIGORIFERO
Tempo di riposo
60 min

Preparare i biscotti con il Bimby è semplice e richiede poco tempo: per avere a disposizione l'impasto da far riposare basteranno solo pochi minuti.

Passato il tempo di riposo poi, sarà necessario stendere l'impasto, quindi utilizzare il tagliabiscotti della forma preferita per ottenere tanti frollini da infornare e cuocere per 12-15 minuti.

Questi biscotti sono perfetti per la colazione o la merenda, ottimi sia gustati al naturale che arricchiti con la marmellata che si preferisce, o ancora inzuppati nel latte, nel tè o nel caffè. Una ricetta di sicuro successo, adatta a tutta la famiglia.

Se siete alla ricerca di altre preparazioni da realizzare utilizzando il Bimby consultate l'apposita sezione; se invece volete preparare altri biscotti, fatevi ispirare dalle tante altre ricette a disposizione.

Preparazione Biscotti con il Bimby - Fase 1
Preparazione Biscotti con il Bimby - Fase 1

1

Raccogliete nel boccale del Bimby il burro tagliato a cubetti, la farina, i tuorli, la scorza di limone, lo zucchero e il pizzico di sale. Fate girare il tutto a velocità 4,5 per 25-30 secondi.

Preparazione Biscotti con il Bimby - Fase 2
Preparazione Biscotti con il Bimby - Fase 2

2

Rovesciate il composto ottenuto su di una spianatoia e impastate fino ad ottenere una palla liscia e compatta. Avvolgetela nella pellicola per alimenti e fai riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Stendete la pasta frolla sulla superficie di lavoro appena infarinata con il mattarello, portandola ad uno spessore di 4-5 mm. Con un tagliabiscotti della forma desiderata ricavate tante sagome.

Preparazione Biscotti con il Bimby - Fase 3
Preparazione Biscotti con il Bimby - Fase 3

3

Disponetele su 2 teglie rivestite di carta forno e cuocetele, una alla volta, nel forno già caldo a 180° per circa 12-15 minuti o comunque fino a leggera doratura. Fateli raffreddare su una griglia per dolci e serviteli.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI CON IL BIMBY"

Condividi