Queste polpette di quinoa e melanzane mettono d'accordo tutti i commensali, vegetariani e onnivori. Non contengono carne e sono buonissime. Peraltro, essendo la quinoa un alimento super nutriente, sono particolarmente sane e adatte a essere servite come sencondo piatto, oltre che come antipasto o finger food all'ora dell'aperitivo. Insomma una ricetta che nulla ha da invidiare a quella delle amate Polpette di melanzane tradizionali.
Che si tratti delle più classiche Polpette di carne mista fritte, di quelle antispreco per eccellenza fatte con il pane e cotte al sugo, le polpette sono sempre irresistibili e piacciono ai grandi e ai più piccoli. Provate le nostre proposte per polpette sempre golose e interessanti.
La quinoa è uno pseudo-cereale dalle notevole proprietà nutrizionali. Originaria delle regioni andine di Perù e Bolivia negli ultimi anni viene coltivata anche in centro Italia con buoni risultati. Poiché risulta particolarmente buona e versatile, le ricette con la quinoa sono numerose. L'insalata di quinoa è una valida alternativa a quella mista classica, provatela insieme all'edamame o con nell'insolito e gustoso mix di frutta estiva e cipolle.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Melanzane croccanti al forno, Involtini di melanzane e zucchine con speck e mozzarella, Parmigiana estiva fredda, Melanzane farcite