OK

Pollo fritto allo zenzero

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Pollo fritto allo zenzero ricetta
Pollo fritto allo zenzero
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo marinatura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 5 min
Calorie
340

PROCEDIMENTO

Che lo zenzero sia ormai particolarmente popolare e amato anche nella nostra cucina è un dato di fatto. Ricco di naturali proprietà benefiche per il corpo regala ai nostri piatti una nota piccante e saporita sia in ricette dolci sia salate.
In questa ricetta ve lo proponiamo con il pollo, un abbinamento meno consueto dei più conosciuti pollo al curry e pollo alla curcuma. Fra gli ingredienti troverete il sakè, qualora non lo aveste potete utilizzare del vino bianco secco. 
Il pollo si presta a numerose preparazioni dalle più originali con gustosissimi secondi piatti di carne come il rotolo di pollo con mortatella, pistacchi e uvetta oppure il pollo al forno con i corn flakes, agli antipastini sfiziosi come i vol au vent con ragù bianco di pollo.
Trattandosi di fritto si raccomanda di farne un consumo cauto e sporadico, tuttavia, di tanto in tanto, nulla è più buono di un goloso fritto!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo alle mandorle, Petto di pollo in padella, Spezzatino di pollo alla birra scura

Preparazione Pollo fritto allo zenzero - Fase 1
Preparazione Pollo fritto allo zenzero - Fase 1

1

Per cucinare il pollo fritto allo zenzero cominciate tagliando il petto di pollo a cubetti, raccoglieteli in una larga ciotola, cospargeteli con lo zenzero sbucciato e grattugiato molto finemente, spruzzateli con la salsa di soia e il sakè (in alternativa potete utilizzare anche del vino bianco secco). Mescolate bene in modo che ogni cubetto di pollo prenda sapore e lasciate marinare per almeno trenta minuti.  Sgocciolate lo spezzatino, infarinatelo nel mix di farina di mais e 00.

Preparazione Pollo fritto allo zenzero - Fase 2
Preparazione Pollo fritto allo zenzero - Fase 2

2

Friggetelo a media temperatura in una larga padella con abbondante olio più o meno per quindici minuti. Ritirate i cubetti con la paletta forata, asciugateli su carta assorbente da cucina. Trasferite il petto di pollo fritto sul piatto da portata e servitelo ben caldo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO FRITTO ALLO ZENZERO"

Condividi