Il pollo al curry è uno dei piatti più conosciuti della cucina asiatica. Questa ricetta etnica arriva dallo Sri Lanka: da provare subito!
Il pollo fritto allo zenzero è una ricetta creativa per portare in tavola uno spezzattino non convenzionale. Il petto di pollo è tagliato a cubetti, marinato con zenzero, soia e sakè. A renderlo croccante l'impanatura con farina di mais e farina 00. Facile da preparare, è un secondo piatto molto gustoso.
1
Per cucinare il pollo fritto allo zenzero cominciate tagliando il petto di pollo a cubetti, raccoglieteli in una larga ciotola, cospargeteli con lo zenzero sbucciato e grattugiato molto finemente, spruzzateli con la salsa di soia e il sakè (in alternativa potete utilizzare anche del vino bianco secco). Mescolate bene in modo che ogni cubetto di pollo prenda sapore e lasciate marinare per almeno trenta minuti. Sgocciolate lo spezzatino, infarinatelo nel mix di farina di mais e 00.
2
Friggetelo a media temperatura in una larga padella con abbondante olio più o meno per quindici minuti. Ritirate i cubetti con la paletta forata, asciugateli su carta assorbente da cucina. Trasferite il petto di pollo fritto sul piatto da portata e servitelo ben caldo.