OK

Pollo alle erbe con pomodorini secchi

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pollo alle erbe con pomodorini secchi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4

Pollo arrosto, pollo al forno, pollo in padella, pollo aromatizzato. Pollo che passione! E il pollo alle erbe con i pomodorini secchi entra con merito nell'elenco delle ricette sfiziose a base di questa versatile carne bianca tanto amata e consumata. Si tratta di sovracosce di pollo che vengono rosolate in un battuto di lardo ed erbe aromatiche sminuzzate: il profumo che si sprigiona in cucina è inebriante. Il tocco finale dei pomodorini secchi poi completa l'opera, semplice e gustosa. Tra le ricette con il pollo che vi consigliamo, provate il Pollo all spumante, il Pollo alle olive, il Pollo al limone e taccole e l'intramontabile Pollo al curry
Anche i pomodori secchi, vera e propria delizia mediterranea, vantano una sempre maggiore varietà d'impiego. Mangiati tal quale con del buon pane fresco fatto in casa sono un antipasto dei più sfiziosi in assoluto, ma provate anche la Cheesecake alla ricotta, noci e pomodori secchi, garantiamo che non ne avanzerà una briciola!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta di farro alle erbe, Risotto al miele e rosmarinoSugo ai pomodori secchi e mandorleInvoltini di tacchino ripieni

Preparazione Pollo alle erbe con pomodorini secchi - Fase 1
Preparazione Pollo alle erbe con pomodorini secchi - Fase 1

1

Per realizzare il pollo alle erbe con pomodorini secchi mondate le erbe aromatiche e con un mixer a immersione tritatele con mezzo spicchio dʼaglio, il pepe e il lardo, fino a ottenere un impasto cremoso. 

Preparazione Pollo alle erbe con pomodorini secchi - Fase 2
Preparazione Pollo alle erbe con pomodorini secchi - Fase 2

2

In una larga padella antiaderente fate sciogliere la crema ottenuta finché non sarà diventata trasparente. Unite le sovracosce e fatele rosolare a fuoco vivace per 10 minuti, girandole di tanto in tanto per ottenere una doratura uniforme. Sfumate con il vino e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 40 minuti. A fine cottura unite i pomodorini secchi sottʼolio, aggiustate di sale se necessario e fate insaporire per qualche minuto.

 

Preparazione Pollo alle erbe con pomodorini secchi - Fase 3

3

Trasferite le sovracosce di pollo alle erbe con pomodorini secchi su un piatto da portata e servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO ALLE ERBE CON POMODORINI SECCHI"

Condividi