La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
La ricetta del pollo alle erbe con pomodorini secchi che vi proponiamo è quella di un secondo piatto ricco e sfizioso nella sua semplicità. Sovracosce di pollo in padella aromatizzate da rosmarino, timo e maggiorana e accompagnate da saporiti pomodorini secchi. Un trionfo di profumi mediterranei.
1
Per realizzare il pollo alle erbe con pomodorini secchi mondate le erbe aromatiche e con un mixer a immersione tritatele con mezzo spicchio dʼaglio, il pepe e il lardo, fino a ottenere un impasto cremoso.
2
In una larga padella antiaderente fate sciogliere la crema ottenuta finché non sarà diventata trasparente. Unite le sovracosce e fatele rosolare a fuoco vivace per 10 minuti, girandole di tanto in tanto per ottenere una doratura uniforme. Sfumate con il vino e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 40 minuti. A fine cottura unite i pomodorini secchi sottʼolio, aggiustate di sale se necessario e fate insaporire per qualche minuto.
3
Trasferite le sovracosce di pollo alle erbe con pomodorini secchi su un piatto da portata e servite subito.