OK

Pollo al forno ai corn flakes

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pollo al forno ai corn flakes  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
2

La ricetta del pollo al forno ai corn flakes è della nonna di Alessandra, Elfride. È la prima di una serie di ricette di famiglia che abbiamo deciso di raccogliere e raccontarvi.

Facilissimo
e di sicuro successo, il pollo al forno ai corn flakes piacerà a tutti, compresi i bambini (ma in quel caso ricordatevi di non aggiungere il curry o di accertarvi che non sia particolarmente piccante).

Se non amate il pollo a pezzi grandi potete seguire lo stesso procedimento ma riducendolo a bocconcini, manterranno gusto e golosità.

Altre idee con il pollo
? Ne abbiamo moltissime.


Foto di Simonetta Castellazzi

Preparazione Pollo al forno ai corn flakes  - Fase 1

1

Eliminate con cura la pelle alle cosce e sovracosce di pollo. Preparate una pastella per impanare sbattendo le due uova in un piatto fondo e aggiungendo sale, pepe e mezzo cucchiaino di curry (setacciatelo o si formeranno dei grumi). Sbriciolate grossolanamente i corn flakes con le mani, le briciole devono essere di medie dimensioni.

Preparazione Pollo al forno ai corn flakes  - Fase 2

2

Passate il pollo prima nell’uovo e poi nei corn flakes e mettetelo in una teglia (direttamente o eventualmente foderata con la carta forno). Un giro di olio e in forno per 45 minuti a 180°.

NOTA

Se non amate il curry potete sostituirlo con la paprica o la curcuma che ben si combinano con i corn flakes.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO AL FORNO AI CORN FLAKES "

Condividi