OK

Pollo al Marsala

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pollo al Marsala ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4
Preparazione Pollo al Marsala - Fase 1
Preparazione Pollo al Marsala - Fase 1

1

Per realizzare il pollo al Marsala fate sciogliere, in una padella antiaderente, il burro con lo scalogno tritato, il succo di mezzo limone, il timo, i filetti di acciughe e della noce moscata grattugiata. Quando le acciughe si saranno sciolte completamente unite le sovracosce di pollo ben sciacquate e asciugate. 

Preparazione Pollo al Marsala - Fase 2
Preparazione Pollo al Marsala - Fase 2

2

Fate rosolare i pezzi di pollo per 10 minuti, a fuoco vivace, da entrambi i lati. Sfumate con il marsala e continuate la cottura a fuoco dolce per circa 40 minuti. Poco prima di spegnere aggiustate di sale e pepe macinato al momento. 

Preparazione Pollo al Marsala - Fase 3

3

Servite il pollo al Marsala ben caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO AL MARSALA"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

Condividi