I pomodorini confit si possono preparare anche in friggitrice ad aria. Se avete poco tempo e cercate una ricetta pratica e sfiziosa, sono da provare per condire degli spaghetti o come antipasto su delle bruschette, sono dolci e deliziosi.
Sono un contorno delizioso le patate duchessa con il Bimby: ricoperte da una lievissima crosticina e morbidissime all'interno, belle da vedere e delicate nel sapore. Sono anche facilissime e veloci da preparare, insomma la ricetta ideale per i pranzi e le cene delle feste, amata da grandi e piccoli.
per circa 20 roselline:
1
Per preparare le patate duchessa con il Bimby, sbucciate le patate ancora calde e tagliatele ancora a cubetti. Mettetele nel boccale del Bimby, con la farfalla montata, insieme al burro, al parmigiano e ai tuorli. Unite sale e pepe e una grattata di noce moscata. Amalgamate per 1 minuto a velocità 3.
2
Foderate la placca del forno con l'apposita carta. Trasferite il composto di patate in un sac à poche con bocchetta a stella da 13 mm e formate dei ciuffi di circa 4-5 cm di diametro. Cuocete le patate duchessa nel forno già caldo a 200° per circa 15-20 minuti o comunque fino a doratura. Sfornate e servitele calde.