OK

Purè di zucca

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Purè di zucca ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
4
Preparazione Purè di zucca - Fase 1
Preparazione Purè di zucca - Fase 1

1

Per preparare il purè di zucca lavate bene la zucca quindi sbucciatela e tagliatela, eliminate semi e filamenti. Riducetela in pezzi e sistematela nel cestello. Riempite quindi la pentola di base con dell’acqua e posizionate il cestello per la cottura a vapore. Coprite e fate cuocere circa 20 minuti senza mai aprire.

Preparazione Purè di zucca - Fase 2
Preparazione Purè di zucca - Fase 2

2

 Nel frattempo lessate anche le patate, intere e con la buccia, dopo averle ben sciacquate. Ci vorranno 20-25 minuti a seconda delle loro dimensioni. Quando saranno pronte, scolatele e sbucciatele.

Preparazione Purè di zucca - Fase 3
Preparazione Purè di zucca - Fase 3

3

Procedete schiacciando prima la zucca e successimente le patate. In una casseruola trasferite la purea di patate e versate poco alla volta il latte, mescolando contemporaneamente con una frusta per evitare la formazione di grumi.

Preparazione Purè di zucca - Fase 4
Preparazione Purè di zucca - Fase 4

4

Lasciate cuocere a fiamma medio/bassa facendo tirare il composto. Aggiungete il burro a dadini, una presa di sale e il parmigiano grattugiato e mescolate per amalgamare gli ingredienti. Unite alla fine la polpa di zucca schiacciata e un pizzico di noce moscata. Mescolate bene. 

Preparazione Purè di zucca - Fase 5

5

Servite il purè di zucca ben caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PURÈ DI ZUCCA"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi