OK

Pasta brisée senza burro

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta brisée senza burro ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Luogo di riposo
In frigorifero
Tempo di riposo
30 min - 1h
Preparazione Pasta brisée senza burro - Fase 1
Preparazione Pasta brisée senza burro - Fase 1

1

Per preparare la pasta brisée senza burro sostituito con olio extravergine di oliva disponete  per prima cosa la farina a fontana sul piano di lavoro. Unite un pizzico di sale e l'olio, incorporandoli con una forchetta. Aggiungete anche l'acqua, poco alla volta, facendola assorbire mano a mano utilizzando la forchetta. Quando tutto il liquido sarà incorporato iniziate a impastare. 

Preparazione Pasta brisée senza burro - Fase 2
Preparazione Pasta brisée senza burro - Fase 2

2

Lavorate fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Formate una palla e lasciate riposare la pasta brisée senza burro per 30 minuti (ma anche un'ora) in frigorifero prima di impiegarla per le vostre preparazioni. Seguite quindi le indicazioni dei tempi e delle temperature di cottura fornite da ciascuna ricetta.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA BRISÉE SENZA BURRO"

RICETTA MEDIA

La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.

RICETTA FACILE

I souvlaki sono spiedini tipici della Grecia, un iconico street food consumato anche come secondo piatto. Si preparano in tante varianti di carne o pesce, questa è la ricetta dei souvlaki di maiale. Un'idea facile e perfetta per un pranzo o una cena...

Condividi