OK

Risotto freddo al melone e speck

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto freddo al melone e speck ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
22 min
Porzioni
16
Tempo totale
37 min
Calorie
334

PROCEDIMENTO

Tagliate lo speck a quadretti. Con lo scavino piccolo ricavate dai meloni quante più palline possibili della misura di una ciliegia. In una casseruola lasciate fondere il burro e insaporitevi la cipolla finemente tritata, appena è diventata trasparente aggiungete il riso, mescolate per un minuto e portatelo a cottura aggiungendo il brodo caldo poco per volta. Il risotto dovrà riuscire morbido e al dente. Ritirate dal fuoco, mantecate il riso con la panna, lasciatelo un po' intiepidire e aggiungete speck e melone. Servitelo quasi freddo, è squisito!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO FREDDO AL MELONE E SPECK"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi