OK

Risotto freddo al melone e speck

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto freddo al melone e speck ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
22 min
Porzioni
16
Tempo totale
37 min
Calorie
334

PROCEDIMENTO

Tagliate lo speck a quadretti. Con lo scavino piccolo ricavate dai meloni quante più palline possibili della misura di una ciliegia. In una casseruola lasciate fondere il burro e insaporitevi la cipolla finemente tritata, appena è diventata trasparente aggiungete il riso, mescolate per un minuto e portatelo a cottura aggiungendo il brodo caldo poco per volta. Il risotto dovrà riuscire morbido e al dente. Ritirate dal fuoco, mantecate il riso con la panna, lasciatelo un po' intiepidire e aggiungete speck e melone. Servitelo quasi freddo, è squisito!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO FREDDO AL MELONE E SPECK"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi