OK

Risotto freddo al melone e speck

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Risotto freddo al melone e speck ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
22 min
Porzioni
16
Tempo totale
37 min
Calorie
334

PROCEDIMENTO

Tagliate lo speck a quadretti. Con lo scavino piccolo ricavate dai meloni quante più palline possibili della misura di una ciliegia. In una casseruola lasciate fondere il burro e insaporitevi la cipolla finemente tritata, appena è diventata trasparente aggiungete il riso, mescolate per un minuto e portatelo a cottura aggiungendo il brodo caldo poco per volta. Il risotto dovrà riuscire morbido e al dente. Ritirate dal fuoco, mantecate il riso con la panna, lasciatelo un po' intiepidire e aggiungete speck e melone. Servitelo quasi freddo, è squisito!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO FREDDO AL MELONE E SPECK"

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

RICETTA FACILE

I pici all'aglione sono una ricetta della tradizione toscana, un primo di pasta rustico dai sapori genuini e dal profumo intenso a base di aglione e pomodoro fresco. Perfetti da portare a tavola sia durante un pranzo in famiglia sia per una cena tra...

Condividi