Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi montati, che rendono questi pancake soffici come una nuvola. La ricetta è facile e vi serviranno pochissimi ingredienti, un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
per 10 pancakes:
I pancake sono sempre un'ottima idea a colazione: versatili e facili da preparare, il bello è che si possono personalizzare con gli ingredienti che più ci piacciono, come frutta fresca e creme spalmabili.
La ricetta dei pancake proteici è una vera chicca, sono buonissimi e ideali se cercate una variante più leggera ai classici pancake.
I pancake proteici sono senza burro e si preparano con soli albumi. Per arricchire l'impasto e donare ulteriore sofficità abbiamo aggiunto dello yogurt greco 0%, un ingrediente che non manca mai nel frigo di chi presta attenzione alle proteine.
Il procedimento per preparare i pancake proteici è molto semplice, tenete presente che se usate gli albumi in brick ci vorrà più tempo a montarli a neve, è del tutto normale ed è dovuto alla pastorizzazione che hanno subito.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Pancake light, Pancake alla banana, Pancake alla ricotta, Pancake senza uova
1
Per preparare i pancake proteici per prima cosa montate a neve gli albumi insieme a due cucchiaini di succo di limone.
2
In un'altra ciotola unite lo zucchero, lo yogurt greco e la farina e amalgamate bene. Incorporate gli albumi montati in tre riprese, continuando a lavorare con il gancio a foglia della planetaria, fino a quando l’impasto risulterà liscio e senza grumi. In alternativa, potete unirli a mano mescolando dal basso verso l’alto, sempre con movimenti delicati.
3
Ungete una padella antiaderente con olio di semi e fatelo scaldare bene, rimuovendo l'eccesso di olio con della carta da cucina. Versate un mestolino di pastella e lasciate che si stenda in un disco. Quando noterete delle bolle sulla superficie, girate il pancake e proseguite la cottura, ci vorranno circa 2 minuti per lato. Procedete in questa maniera fino a esaurimento dell’impasto.
4
Servite i pancake proteici con della frutta fresca e con una crema proteica a piacere.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.