La storia dei nuggets di pollo è interessante e curiosa: alla fine della seconda guerra mondiale l'industria americana del pollo si trovò a disporre di un surplus di produzione, aumentata per compensare la mancanza di carne rossa destinata esclusivamente all'esercito.
Il professor Robert Baker, docente di scienza dell’alimentazione alla Cornell University, trovò un modo per impiegare il pollame e convincere gli americani a consumarlo. Così nacquero i nuggets di pollo e presto, grazie a McDonald's, conquistarono il mercato americano per poi diffondersi in tutto il mondo.
Con questa ricetta potrete preparare i nuggets di pollo a casa ottenendo lo stesso risultato croccante fuori e morbido dentro, tipico di queste crocchette. Il segreto sta nelle tre diverse coperture e nella doppia frittura finale. Sono perfetti sia come aperitivo sia come secondo, accompagnati da salse e patatine.
Se siete amanti del pollo fritto, provate anche le Crocchette di pollo classiche, quelle in panatura di patatine, il Pollo fritto allo zenzero e i Tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpettine di pollo, Crocchette di patate, Stecchi di pollo alle erbe, Polpette con panatura di cornflakes