Gli hamburger di pollo con marinatura al lime sono una ricetta velocissima da realizzare; in soli 20 minuti potete preparare un secondo piatto che rielabora il classico Hamburger rendendolo però più leggero. Questo, infatti, è un piatto stuzzicante, fatto di ingredienti semplici, perfetto per chi è attento all’alimentazione sana.
Alla base di questo secondo gustoso c’è la marinatura, una tecnica tradizionale che ammorbidisce e insaporisce le fibre della carne attraverso l’acidità. In questa ricetta la nota acida è data dal lime, un agrume tropicale oggi di facile reperimento, ricco di vitamina A e molto profumato. Le marinate sono ovviamente adatte anche al pesce: tradizionale la ricetta delle Alici marinate, più innovative e altrettando gustose quelle del Baccalà marinato alla brace coi ceci e del Pesce spada marinato allo scalogno e basilico.
La compattezza e morbidezza degli hamburger di pollo è garantita dall’amido di mais, che lascia inalterato il gusto, donando la giusta consistenza al palato. Un consiglio? Accompagnate gli hamburger di pollo con marinatura al lime a della panna acida: scoprirete un modo per esaltare tutti i sapori di questo piatto veloce e stupire così i vostri commensali!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Hamburger di carne, Hamburger di salmone, Mini hamburger alla senape, Hamburger vegetariano