OK

Baccalà marinato alla brace con i ceci
#


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI IL CUCCHIAIO D'ARGENTO
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
TEMPO PREPARAZIONE 15 MIN
TEMPO COTTURA 20 MIN
TEMPO MARINATURA 2H
CALORIE 425 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
Baccalà marinato alla brace con i ceci
ESECUZIONE RICETTA FACILE
TEMPO PREPARAZIONE 15 MIN
TEMPO COTTURA 20 MIN
TEMPO MARINATURA 2H
CALORIE 425 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
AVVISO
Hai raggiunto il limite massimo
di ricette che puoi salvare
sulla APP
OK
INGREDIENTI
#
#
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Dividete il baccalà in quattro porzioni e sistematele in una terrina. In una ciotola versate l’olio, due cucchiai d’aceto, aggiungete rosmarino, aglio, prezzemolo e peperoncino tritati, emulsionate il tutto, versatelo sul baccalà, coprite e lasciate marinare per almeno due ore. Nel frattempo sgocciolate i ceci dall’acqua di conservazione, passateli velocemente sotto l’acqua corrente calda, conditeli con un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe e qualche foglia di salvia. Sgocciolate il baccalà dalla marinata e cuocetelo alla brace (o su una piastra rovente spennellata d’olio) cinque minuti per parte. Sul piatto da portata distribuite i ceci e sopra le trance di baccalà.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BACCALÀ MARINATO ALLA BRACE CON I CECI"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Secondi Piatti"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Ideale per una dieta corretta, il baccalà è un pesce sano, sostanzioso e digeribile, con tante proteine e pochi grassi, in prevalenza della specie migliore per il cuore; l’abbinamento con i legumi aumenta la quota proteica e aggiunge fibre, ferro, fosforo e vitamine B rendendo il piatto energetico e rivitalizzante.


This is the info These are the ingredients
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Mirum
Grande complessità olfattiva: ampi sentori di mandorle tostate, cedro, miele e crosta di pane, che in fase evolutiva sorprendono per la ancora maggiore espressività. In bocca è un'esplosione di potenza e di equilibrio, lunghissimo e profondo, ricco e opulento.
Satèn Millesimato
Liscio, lussureggiante, maturo, morbido, rotondo. Satèn, la femminilità e l'eleganza della seta, è una speciale interpretazione di un Franciacorta: l'armonioso matrimonio tra sole e uve bianche. E un piccolo segreto: durante il tiraggio, la fase in cui si aggiungono zuccheri e lieviti per dare inizio alla seconda fermentazione in bottiglia, al Satèn si aggiunge una minore quantità di zucchero. ...
COMMENTA
#