OK

Baccalà in crosta senza glutine

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Baccalà in crosta senza glutine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Preparazione Baccalà in crosta senza glutine - Fase 1
Preparazione Baccalà in crosta senza glutine - Fase 1

1

Per preparare il baccalà in crosta senza glutine iniziate a deliscare il filetto di baccalà con una pinzetta, poi con un coltello ben affilato rimuovete la pelle del pesce (potete anche lasciarla, se preferite). Scolate i pomodori, le olive e i capperi e tritateli al coltello cercando di ottenere un battuto non troppo fine. Riunite il battuto in una ciotola, aggiungete il prezzemolo tritato e mescolate.

Preparazione Baccalà in crosta senza glutine - Fase 2
Preparazione Baccalà in crosta senza glutine - Fase 2

2

Sistemate la pasta sfoglia rettangolare in maniera orizzontale di fronte a voi su un foglio di carta forno. Spalmate soltanto la parte centrale con un po’ di battuto mediterraneo. Tamponate il baccalà con carta assorbente e sistematelo al centro della pasta sfoglia, esattamente sulla parte cosparsa di battuto. Pepate poi distribuite il resto del battuto sul baccalà.

Preparazione Baccalà in crosta senza glutine - Fase 3
Preparazione Baccalà in crosta senza glutine - Fase 3

3

Coprite il baccalà con un secondo foglio di pasta sfoglia, poi con un coltello affilato ritagliate le abbondanze laterali. Usate i ritagli di pasta per decorare il guscio di sfoglia. Spennellate tutto con il tuorlo sbattuto con il latte, cospargete con i semi di papavero e cuocete in forno statico preriscaldato a 190° per circa 25 minuti, fino a doratura.

Preparazione Baccalà in crosta senza glutine - Fase 4

4

Sfornate il baccalà in crosta senza glutine, lasciate intiepidire per almeno 15 minuti prima di servirlo tagliato a tranci.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BACCALÀ IN CROSTA SENZA GLUTINE"

Condividi