OK

Crema pasticciera senza uova

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema pasticciera senza uova ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Preparazione Crema pasticciera senza uova - Fase 1
Preparazione Crema pasticciera senza uova - Fase 1

1

Per preparare la crema pasticciera senza uova mischiate in una ciotola la fecola con lo zucchero e i semini estratti dalla bacca di vaniglia. In un pentolino scaldate il latte insieme alla scorza di limone e al baccello di vaniglia. 

Preparazione Crema pasticciera senza uova - Fase 2
Preparazione Crema pasticciera senza uova - Fase 2

2

Quando il latte sarà ben caldo eliminate scorza e baccello e versatelo a filo nella ciotola dove avete unito le polveri. Mescolate con una frusta in modo da miscelare bene il tutto e filtrate il composto nella pentola. Portate a bollore e fate cuocere per 1 minuto, continuando a mescolare, fino a che la crema si sarà addensata.

Preparazione Crema pasticciera senza uova - Fase 3
Preparazione Crema pasticciera senza uova - Fase 3

3

Aggiungete lo zafferano, mescolate, quindi spegnete il fuoco e unite il burro continuando a mescolare fino a che sarà completamente sciolto e amalgamato. Versate la crema su una placca, coprite con pellicola trasparente a contatto e lasciatela raffreddare.

Preparazione Crema pasticciera senza uova - Fase 4

4

Quando sarà fredda trasferite la crema in una ciotola e frullatela con un paio di fruste elettriche fino a quando sarà liscia e morbida. La crema pasticciera senza uova è così pronta per farcire o accompagnare croissant e dolci di ogni tipo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA PASTICCIERA SENZA UOVA"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi