OK

Pasta bignè neutra

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Pasta bignè neutra ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 5 min
Calorie
273

PROCEDIMENTO

In una casseruola mettete acqua, burro, zucchero e il pizzico di sale. Portate a leggero bollore e allontanate il recipiente dal fuoco. Versatevi in una sola volta tutta la farina e mescolate velocemente con un cucchiaio di legno.

Ponete di nuovo sul fuoco e continuando a lavorare l’impasto cuocete per 7-8 minuti o fino a quando si stacca dalle pareti e dal fondo del recipiente. Ritirate, lasciate raffreddare, poi incorporatevi un uovo alla volta mescolando con vigore. Non aggiungete un altro uovo se il precedente non risulta ben assorbito. Alla fine, la pasta deve riuscire liscia e vellutata.

Riempite una tasca da pasticciere con la pasta o prendetene un po’ alla volta con due cucchiai da dessert e depositatela, a mucchietti grandi come noci e distanziati fra loro, sulla placca leggermente imburrata e infarinata. Cuocete in forno caldo a 200° per circa 20 minuti o fino a quando, gonfi andosi, i bignè hanno raddoppiato o triplicato il volume. Ritirateli, fateli raffreddare e riempiteli con varie creme.

La ricetta della pasta bignè con il Bimby per chi volesse prepararla in maniera ancora più semplice.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA BIGNÈ NEUTRA"

RICETTA FACILE

La pasta brisée, esattamente come la pasta frolla, può essere preparata a mano o, come indicato in questa ricetta, con il mixer. Un altro piccolo segreto per una perfetta riuscita dell’impasto è quello di lavorarlo il minimo possibile, evitando...

Condividi