OK

Cioccolata calda bianca

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cioccolata calda bianca ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4
Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 1
Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 1

1

Per preparare la cioccolata calda bianca iniziate a grattugiare finemente il cioccolato bianco con una grattugia a maglie fini. Volendo potete eseguire questa operazione con un tritatutto molto potente facendo molta attenzione a non surriscaldare il cioccolato. Raccoglietelo in una ciotola insieme all'amido di mais e allo zucchero se lo gradite. Mescolate in modo da amalgamare molto bene le polveri.

Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 2
Preparazione Cioccolata calda bianca - Fase 2

2

Versate il latte in una casseruola e fatelo scaldare. Unite poi il preparato, tutto in una volta, e mescolate senza mai fermarvi fino a quando la cioccolata calda si sarà addensata risultando cremosa. Versate nelle tazze e guarnite la vostra cioccolata calda bianca con panna montata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIOCCOLATA CALDA BIANCA"

RICETTA FACILE

I crumbl cookies sono golosi biscotti di grandi dimensioni, nascono negli Stati Uniti e sono diventati rapidamente virali con i loro gusti golosi. La nostra è la ricetta base, con gocce di cioccolato e un impasto al burro e vaniglia, buonissimi.

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi