OK

Cioccolata calda con il Bimby

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cioccolata calda con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
12 min
Porzioni
4

Preparare una densa e cremosa cioccolata calda con il Bimby è facile e veloce.
Basta raccogliere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e procedere con la cottura: il sistema vi consentirà di ottenere una golosa cioccolata calda liscia e lucida, proprio come in pasticceria, ogni volta che ne avrete voglia.
 
Servitela così com'è, con una profumata stecca di cannella e magari una spolverata di cannella in polvere. Se desiderate un tocco speziato ed esotico, aggiungete un pizzico di chiodi di garofano in polvere, noce moscata e, perché no, un pizzico di peperoncino.
I bimbi, invece, l'adoreranno con una nuvola di Panna montata oppure, riducendo la quantità di zucchero nella miscela iniziale, un fiocco di Crema chantilly con il Bimby. E per una ghiotta merenda perché non aggiungere un'infornata di Biscotti di pan di zenzero con il Bimby?
ALTRE RICETTE GOLOSE: Golden milkVin brulé, Cioccolata allo zenzero, Calimero
Preparazione Cioccolata calda con il Bimby - Fase 1
Preparazione Cioccolata calda con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare la cioccolata calda con il Bimby per prima cosa raccogliete nel boccale il latte, il cacao amaro, lo zucchero e l'amido di mais. Chiudete con il coperchio e cuocete per 12 minuti a 90° e velocità 4. Trasferite nelle ciotole individuali e completate con una stecca di cannella. Servite subito la vostra gustosa cioccolata.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIOCCOLATA CALDA CON IL BIMBY"

Condividi