OK

Bissara

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Bissara ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
1h
Preparazione Bissara - Fase 1
Preparazione Bissara - Fase 1

1

Preparare la bissara è semplicissimo. Sciacquate bene le fave e mettetele in una casseruola capiente con abbondante acqua. Unite tutti gli altri  ingredienti tranne il sale. Mescolate e mettete sul fuoco a fiamma vivace per portare all'ebollizone. Abbassate la fiama e fate cuocere a fuoco moderato per circa 55 minuti. Controllate ogni tanto e se necessario aggiungete poca altra acqua calda. Salate verso fine cottura. In alternativa potete cuocere in pentola a pressione calcolando 15 minuti dal fischio. 

Preparazione Bissara - Fase 2
Preparazione Bissara - Fase 2

2

A cottura ultimata le fave si saranno disfatte quasi completamente. Riducete il tutto in purea liscia con un frullatore ad immersione. Trasferite la bissara nei singoli piatti da portata e servitela con un filo di olio extravergine a crudo, una spolverata di paprika, qualche seme di cumino e fette di pane tostato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISSARA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi