L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.
I bicchierini golosi con yogurt al caffè sono perfetti per concludere una cena tra amici improvvisata, ma anche per quando si ha voglia di un dessert velocissimo e facile da preparare: sono pronti in 15 minuti!
Ecco il dessert perfetto per concludere una cena tra amici dell’ultimo minuto o per quando si ha voglia di qualcosa di dolce che sia però facile e veloce da preparare: questi bicchierini golosi con yogurt al caffè sono pronti in soli 15 minuti!
Una ricetta sfiziosa che ammicca al sempre apprezzato tiramisù per la presenza dei savoiardi imbevuti nel caffè e poi adagiati in una crema semplicissima a base di yogurt al caffè, zucchero a velo e vaniglia. Completa il tutto una densa salsa al cioccolato fondente. Provate a resistere!
I dolci al cucchiaio allo yogurt presentano l'indubbio vantaggio di essere sempre molto semplici e veloci; basta un buon yogurt al naturale, magari di quello colato, alla greca, per ottenere in pochi minuti un dessert goloso e leggero come i bicchierini di Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi. E se la combinazione yogurt e caffè vi intriga particolarmente non fatevi sfuggire il Frozen yogurt tiramisù.
Se invece cercate altri dessert super sprint al caffé potete optare per la Crema al caffè o la Mousse veloce al caffé e Baileys.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole, Crema di caffé con il Bimby, Mousse allo yogurt e passion fruit, Tiramisù in bicchiere con ganache al cioccolato
1
Preparare i bicchierini golosi con yogurt al caffè è facilissimo. In una ciotola mescolate lo yogurt al caffè con lo zucchero a velo e i semi di vaniglia. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e fatelo fondere a bagnomaria o nel microonde. Spezzettate con le mani i biscotti in modo che entrino agevolmente nel biccherino prescelto. Intingeteli nel caffè e fate un primo strato.
2
Aggiungete un po’ di cioccolato fuso, crema di yogurt e il cacao amaro. Ripetete ancora gli strati, fermandovi allo yogurt.
3
Tenete in frigorifero fino al momento di servire. Spolverizzate con il cacao amaro i vostri bicchierini golosi con yogurt al caffè prima di servire.