La torta di pasta fillo ripiena di ricotta e gocce di cioccolato è un dolce che sorprende per i suoi contrasti. Croccantissima fuori e cremosa all'interno, è una torta facile e veloce che si prepara senza impasto e con pochi ingredienti.
La mousse veloce al caffè e Baileys, servita in graziosi bicchierini monoporzione è pronta in 10 minuti. Un dolce al cucchiaio ideale per concludere una cena, o se si ha semplicemente voglia di un dessert rapidissimo e facile da preparare.
1
Per preparare la mousse veloce al caffè e Baileys iniziate a montare la panna con la planetaria o uno sbattitore elettrico fermandovi quando avrà cominciato a prendere corpo. Aggiungetevi quindi il caffè solubile, il Baileys, il caffè della moka e lo zucchero a velo. Riprendete a montare e procedete fino a ottenere una crema molto densa e spumosa.
2
Trasferite il composto ottenuto all'interno dei bicchierini prescelti: in questa fase potete aiutarvi con un sac-à-poche con bocchetta liscia da 13 mm se volete creare una decorazione molto semplice, ma d'effetto. Spolverizzate la mousse al caffè e Baileys con cacao amaro lasciato scendere da un setaccio e servite subito.