OK
...

Mousse veloce al caffè e Baileys


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

La mousse veloce al caffè e Baileys, servita in graziosi bicchierini monoporzione è pronta in 10 minuti. Un dolce al cucchiaio ideale per concludere una cena, o se si ha semplicemente voglia di un dessert rapidissimo e facile da preparare. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 500 ml di panna fresca fredda di frigo
  • 2 tazzine di caffè della moka freddo
  • 1 cucchiaio di caffè solubile
  • 1 cucchiaio di Baileys
  • cacao amaro in polvere
  • 3 cucchiai di zucchero a velo
La ricetta della mousse veloce al caffè e Baileys consente di trasformare facilmente il rito del caffè dopo cena in un vero e proprio dolce al cucchiaio. Bicchierini golosi, perfetti per soddisfare la voglia di dolce e per tutte quelle occasioni nelle quali si ha voglia di un dessert goloso, ma il tempo da dedicarvi è davvero poco. 
 
Panna fresca, caffé, una vellutata crema al whiskey irlandese e cacao amaro: in 10 minuti potrete gustare questi mini-dessert che non richiedono tempo di riposo, basta che la panna e gli attrezzi con i quali montarla, siano ben freddi da frigorifero. E se siete ghiotti di mousse e semifreddi, riservandovi però il tempo per il riposo in frigorifero, provate anche la Mousse di fragole, la voluttuosa Mousse al cioccolato senza uova e la profumatissima Mousse allo yogurt e passion fruit.
 
ALTRE RICETTE GOLOSE: Caffè shakerato con cioccolato e vanigliaCrema di caffè con il Bimby, Bicchierini al caffè con panna al cacao e nocciole, Semifreddo al caffè

Come preparare: Mousse veloce al caffè e Baileys

Preparazione Mousse veloce al caffè e Baileys - Fase 1
Preparazione Mousse veloce al caffè e Baileys - Fase 1
1

Per preparare la mousse veloce al caffè e Baileys iniziate a montare la panna con la planetaria o uno sbattitore elettrico fermandovi quando avrà cominciato a prendere corpo. Aggiungetevi quindi il caffè solubile, il Baileys, il caffè della moka e lo zucchero a velo. Riprendete a montare e procedete fino a ottenere una crema molto densa e spumosa.

Preparazione Mousse veloce al caffè e Baileys - Fase 2
Preparazione Mousse veloce al caffè e Baileys - Fase 2
2

Trasferite il composto ottenuto all'interno dei bicchierini prescelti: in questa fase potete aiutarvi con un sac-à-poche con bocchetta liscia da 13 mm se volete creare una decorazione molto semplice, ma d'effetto. Spolverizzate la mousse al caffè e Baileys con cacao amaro lasciato scendere da un setaccio e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MOUSSE VELOCE AL CAFFÈ E BAILEYS"

CONDIVIDI
COMMENTA
#