I pizzi leccesi sono dei piccoli e morbidi pani conditi con pomodoro, cipolle e olive. Una specialità dello street-food salentino ghiotta e irresistibile che si replica facilmente in casa.
I pizzi leccesi sono dei piccoli e morbidi pani conditi con pomodoro, cipolle e olive. Una specialità dello street-food salentino ghiotta e irresistibile che si replica facilmente in casa.
Semplice da preparare e a base di ingredienti tipici, la pasta con le fave alla siciliana è un primo piatto molto gustoso, ottima ricetta per cucinare le deliziose fave fresche.
La bresaola al limone è un piatto fresco ideale come pranzo veloce nelle giornate più calde. Semplicissimo da preparare, non prevede cottura ed è pronto in un lampo.
L'orata all'acqua pazza è un secondo di pesce gustosissimo dalla ricetta molto facile: aglio e pomodoro per una preparazione tradizionale, perfetta d'estate.
Primo piatto veloce, tipicamente romano, la pasta alla checca è una fresca ricetta di pasta condita a crudo, perfetta per i pranzi dalle prime giornate calde a tutta l'estate!
Il pollo in potacchio, dalle carni morbidissime perché cotte lentamente, è un secondo piatto molto gustoso. Una preparazione tipica marchigiana a base di pochi e profumati ingredienti.
Le fettuccine alla papalina con piselli, crema d'uovo e prosciutto cotto sono una versione altrettanto golosa di un piatto tipico ma meno conosciuto della cucina romana. La ricetta è facile e gustosissima!
Un primo piatto di pasta veloce e con pochi ingredienti. Pomodorini, capperi e acciughe per condire un formato di pasta partenopeo che, tradizionalmente, si spezza con le mani prima di cuocerlo.
L'insalata di fagiolini alla ligure, insaporita dall'acciuga e profumata alla menta, è un contorno sano e stuzzicante. Una ricetta facile e veloce per gustare questi freschi legumi.
La crescente bolognese è uno sfizioso prodotto da forno tipico della città petroniana. Una ricetta tradizionale per preparare una gustosa focaccia condita per l'aperitivo o il pic-nic.
La torta salata di Pasqua è una saporita torta rustica ripiena di uova, formaggio e salame tipica del periodo pasquale in molte regioni del Sud.
Come preparare una ricetta povera della tradizione contadina pavese. Pochi ingredienti genuini e di recupero per preparare un piatto che viene dalla storia della città lombarda.