Vi raccontiamo cosa c'è da sapere su questo cocktail da servire come aperitivo o dopocena nel tumbler basso decorato con una fettina di lime. Leggi tutto
La Caipirinha è un noto cocktail brasiliano preparato con cachaca, zucchero di canna, molto lime e ghiaccio. Fresco, zuccherino e piuttosto alcolico, questo drink è facile e veloce da fare. Leggi tutto
Il Bellini è un celebre cocktail simbolo di stile italiano nel mondo. La ricetta, a base di purea di pesche bianche e Prosecco, è stata inventata da Giuseppe Cipriani, proprietario dell'Harry’s Bar di Venezia.
Il Negroni Sbagliato, o Sbagliato, è un cocktail diventato mitico. Simbolo dell'aperitivo, è stato inventato nei primi anni Settanta nel Bar Basso di Milano. La ricetta è semplice e veloce.
Il Whisky Sour è un cocktail fresco e delicato a base di bourbon whisky, succo di limone, zucchero e albume d'uovo. Ottimo come aperitivo.
Ecco la ricetta del famoso cocktail after dinner a base di caffè caldo zuccherato e corretto con whisky irlandese, servito con uno strato di panna semimontata in un bicchiere riscaldato.
Un cocktail after dinner energizzante: dolce e delicato, a base di vodka, panna fresca e liquore al caffè.
Questo cocktail americano è un vero classico a base di whisky: elegante, iconico e dal gusto intenso. Ecco come preparare a casa l'Old Fashioned, con le dritte di un barman professionista.
Ecco un cocktail after dinner avvolgente, a base di cognac e panna, ideale per un dopocena, magari abbinato a un dolce al cioccolato.
Vi diamo la ricetta del famoso cocktail americano di colore rosa, a base di vodka e succo di mirtillo rosso. Ecco il Cosmopolitan, drink diventato molto popolare grazie alla serie tv Sex and the City.
Gin e vermouth secco e il cocktail Dry Martini è pronto: un aperitivo conosciuto in tutto il mondo. La ricetta è veloce e molto facile da realizzare. Da servire con delle olive o delle scorzette di limone.
Il Manhattan è un cocktail molto popolare a base di whisky americano, vermouth e angostura. Ecco la ricetta, facile e veloce, del Manhattan da fare a casa, con le dritte di un barman professionista. Leggi tutto
Rum chiaro, Coca cola e una spruzzata di lime: la ricetta del Cuba Libre, cocktail nato a Cuba, è molto semplice e amata. Ecco come fare il Cuba Libre a casa, con le dritte di un barman professionista. Leggi tutto
Il Daiquiri è un cocktail di origine cubana a base di rum, reso celebre dallo scrittore Hemingway. Elegante e profumato, è un drink da servire in una coppa ghiacciata, come aperitivo o dopocena. Ecco la ricetta facile del Daiquiri da fare a casa.
Il Margarita è un cocktail after dinner a base di tequila, ideale da sorseggiare dopo cena in una serata in compagnia, ma può essere anche un ottimo drink da aperitivo.
La ricetta del Bloody Mary è semplice e energizzante. Il succo di pomodoro dona un colore rosso vivo al cocktail con base Vodka. Il gusto è avvolgente e piccante grazie a qualche goccia di tabasco. Ecco come preparare il Bloody Mary a casa.
Il Mojito è un famoso cocktail di origine cubana reso celebre dallo scrittore Hemingway. E' perfetto per un aperitivo tra amici o un dopocena. Gli ingredienti sono rum, zucchero di canna, lime, soda e menta. Ecco la ricetta per preparare il Mojito...
Preparare a casa la ricetta del Negroni è facilissimo: poche mosse, ingredienti di qualità e il famoso drink a base di gin, vermouth rosso e bitter è servito. Un classico aperitivo dall'inconfondibile color arancio scuro, che potete sorseggiare...