Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
La "notte magica" della nostra Nazionale di calcio sta arrivando e anche i meno tifosi rischieranno di essere coivolti dall'entusiasmo collettivo. Per questo abbiamo selezionato 30 ricette per guardare la partita dell'Italia senza pensare alla cena, così da potersi godere appieno il match.
Nella gallery ci sono quindi piatti espressi, super facili da fare al momento, come la pasta con tonno e acciughe e le friselle con mozzarella, pomodorini e tonno (ma anche la pizza in teglia con provola e salame che vedete nella foto in apertura ha un impasto senza lievitazione) e piatti da preparare in anticipo (visto che è domenica), quindi subito pronti per essere serviti: tipo la focaccia con pomodorini ripiena o la pasta fredda con pomodorini, pesto e mozzarella.
Abbiamo scelto ricette con ingredienti che fanno pensare all'Italia, magari tricolori, ma c'è anche qualche proposta che strizza l'occhio all'Inghilterra, ma in versione italianizzata, per esempio i tramezzini roastbeef rucola e pesto, gli scones mediterranei o le crocchette di pollo in panatura di patatine.
Non vi resta che sfogliare la gallery e scegliere il vostro menu: buona partita!
Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Uno dei tagli di carne più amati per la sua versatilità in cucina è il petto di pollo. Si trova facilmente, ha un sapore delicato e se scelto di qualità (cosa...
Con settembre cambia la stagione, quindi accanto alle verdure estive arrivano le prime autunnali, come funghi, zucca e cavoli. Ecco come portarle in tavola con...
7 ricette buonissime e un po' speciali perfette per essere condivise, per il pranzo della domenica oppure per una cena tra amici!
Scoprite le tante appetitose ricette con la mozzarella per creare antipasti, piatti unici e primi. La mozzarella è un ingrediente ideale per la tavola della...
Un antico casolare ristrutturato con sapienza, una piscina bioattiva e la cucina vegetale di chef Erika Gotta. Siamo stati a La Bursch e ve lo raccontiamo, nel...