Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Se siete alla ricerca di qualche idea stuzzicante per la cena del weekend (ma anche di tutti i giorni), scegliere piatti che s'ispirano a tradizioni culinarie diverse dalla nostra è sempre una buona idea. Per questo abbiamo selezionato nella gallery le migliori 20 ricette dal mondo da fare home-made.
Un viaggio tra i sapori di Giappone, Sri Lanka, Messico, ma anche India e Cina: puntate il dito sul mappamondo e pensate a un gustosissimo ramen oppure a delle filanti quesadillas fritte. O a un pollo al curry profumatissimo, magari da accompagnare con delle morbide patate al latte di cocco.
Trovate ricette ormai diffusissime, come gli uramaki o gli involtini primavera, oppure altre che arrivano da una tradizione di famiglia, come il riso basmati con verdure e gamberi dallo Sri Lanka, che vi conquisterà con il suo mix delicato di spezie.
E l'elenco non finisce qui: sfogliate la gallery per scegliere il vostro piatto preferito!
GUARDA ANCHE:
- Cucina messicana: 5 ricette gustose e colorate alla scoperta del mais
- Sei trucchi dalla cucina cinese contemporanea se vuoi stupire con ricette speciali
- Come preparare il ramen in casa: la ricetta originale giapponese
Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto.
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci: 25 ricette golose e primaverili da gustare senza pensieri durante il ponte del 1° maggio
10 ricette perfette per la settimana che comincia, tutte facili, veloci e di stagione!
Tanti piatti dall'antipasto al dolce esclusivamente vegetali approfittando della frutta e della verdura colorata e saporita che ci porta questa stagione!