Rose di pasta sfoglia e mele alla cannella

Un dolce facile, profumato, gustoso e soprattutto elegante nella presentazione. Una ricetta adatta a molte occasioni dalla colazione al dessert per cena, magari accanto a una pallina di gelato alla crema.

Ricetta Rose di pasta sfoglia e mele alla cannella

Preparate con pasta sfoglia, e il felice connubio mela e cannella, queste rose sono davvero facili da cucinare, non serve grande manualità nè tempo, basta seguire il procedimento illustrato nel video.

L'accortezza più importante da seguire è quella di tagliare con cura le mele, dovranno avere una forma abbastanza regolare per creare un effetto petalo armonioso. Potete servire le rose di sfoglia e mele alla cannella per colazione, a merenda o come dessert per cena, sono buone e piacciono a tutti!

In caso vogliate preparare a casa la pasta sfoglia potete provare anche la ricetta della pasta sfoglia rapida e accorciare i tempi di questa complessa ricetta base.

La proposta di ricette dolci e salate che si presentano con la forma di fiori è varia, basti pensare alla torta di rose salata o alle rose di patate e pancetta.

Se volete preparare un vero e proprio mazzo di fiori, provate con i pomodori ripieni di ricotta e erbe aromatiche.

Rose di pasta sfoglia e mele alla cannella

Ingredienti

  • 250 g di pasta sfoglia
  • 2 mele medie
  • 3-4 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 noce di burro
  • il succo di 1 limone
  • cannella in polvere

Per 4-6 porzioni

ESECUZIONE RICETTA
FACILE

TEMPO PREPARAZIONE
20 MIN

TEMPO COTTURA
60 MIN

TI POTREBBE INTERESSARE
COMMENTA