OK

Mele cotte al forno

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mele cotte al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
45 min - 50 min
Porzioni
4
Preparazione Mele cotte al forno - Fase 1
Preparazione Mele cotte al forno - Fase 1

1

Preparare queste mele cotte è molto facile. Per prima cosa lavate le mele e asciugatele. Con un coltello praticate un taglio orizzontale alla base del picciolo e aiutandovi con l'apposito attrezzo detorsolate le mele. In una ciotola mescolate la frutta secca grossolanamente tritata con l'avena, la cannella, il miele, l'uvetta precedentemente ammollata e strizzata e mescolate il tutto in modo che miele e cannella ricoprano tutto il resto in maniera omogenea.

Preparazione Mele cotte al forno - Fase 2
Preparazione Mele cotte al forno - Fase 2

2

Farcite le mele con il ripieno preparato e ricoprite anche la parte superiore, quindi richiudete con la calotta. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 45-50 minuti compatibilmente con la grandezza delle mele e comunque fino a quando saranno diventate tenere. Sfornate le mele cotte al forno e servitele tiepide o calde.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MELE COTTE AL FORNO"

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi