OK
...

Crostata di mele


preparazione  30 min
ricetta  media
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA MEDIA
PREPARAZIONE 30 MIN
COTTURA 60 MIN
LUOGO RIPOSO FRIGO
RIPOSO 2H
CALORIE 321 CALORIE
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 1 rotolo di pasta frolla pronta
  • 1 kg e 200 g di mele golden o renette
  • burro
  • farina
  • zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Imburrate e infarinate una tortiera di 24 centimetri di diametro e dal bordo basso. Stendete a disco tre quarti della pasta frolla, adagiatelo nella tortiera in modo che aderisca bene sul fondo e tutt’intorno, tagliate la pasta eccedente dal bordo. Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e cospargeteli sulla pasta. Stendete a disco la restante frolla, adagiatelo sulle mele, pressate bene i bordi facendo fuoriuscire l’aria, coprite con un foglio di carta da forno e tenete in frigo due ore.

Ritirate, eliminate la carta e cuocete la crostata in forno caldo a 190° per circa un’ora. Ritirate e lasciate intiepidire.

Sformate la crostata sul piatto da portata, cospargetela con lo zucchero a velo e servitela ancora tiepida.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA DI MELE"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Dolci"
 

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Pasta frolla
Pasta frolla
Tra le basi più utilizzate in pasticceria, la pasta frolla è un impasto che di norma viene preparato con farina, grassi, uova e zuccheri. Perfetta per tantissime preparazioni dolci e salate dai biscotti alle crostate agli strudel, la pasta frolla può essere fatta a mano o con il Bimby.   Qui di seguito la trovate nella sua versione più basica, ma la pasta frolla può anche essere aromatizzata...
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Moscato Giallo Vallagarina
Colore giallo paglierino, profumo intenso e caratteristico del vitigno. Si apre in bocca con un gusto fresco, piacevolmente dolce e mantiene nel finale una persistenza armoniosa.
COMMENTA
#