OK
...

Blood orange galette


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Un dolce facile da realizzare, il perfetto dessert dell'ultimo momento, per una cena improvvisata senza rinunciare a una sfiziosa torta alla frutta pronta in 30 minuti e realizzata con ingredienti che è facile tenere in dispensa. Un abbinamento apparentemente inconsueto ma azzeccato.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 20 MIN
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 100 g di mandorle pelate
  • 80 g di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 5 arance rosse
  • rotolo di pasta brisèe
  • 1 tuorlo
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
La Blood Orange Galette è una crostata realizzata con la basta brisée, una base di crema frangipane e delle arance rosse. Una combinazione di preparazioni e ingredienti inconsueta, per ottenere un risultato interessante e gustoso. Una ricetta semplice e veloce, un dessert pronto in 30 minuti ideale per le cene improvvisate se non volete rinuciare al piacere di portare in tavola un dolce originale.
 
La ricetta della Blood Orange Galette si trova realizzata con una variante di pasta brisée che contiene  farina di mandorle e  spezie come il cardamomo e la cannella, per una combinazione di sapori e consistenze da sperimentare.
 
Troviamo la crema frangipane anche nei Cestini con frangipane, mele e uvetta.
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Arance candite al cioccolato, Crostata di fragole e fragoline, Tarte tatin di mele


Come preparare: Blood orange galette

Preparazione Blood orange galette - Fase 1
Preparazione Blood orange galette - Fase 1
1

La Blood Orange Galette è una crostata con della crema alle mandorle. Partendo da una rotolo di pasta brisée pronta, preparate la crema frangipane. Tritate le mandorle finemente, aggiungete l'uovo, lo zucchero e il burro fuso.

Preparazione Blood orange galette - Fase 2
Preparazione Blood orange galette - Fase 2
2

Sbucciate le arance rosse, privatele con cura della parte bianca. Tagliatele a fettine. Ora stendete la pasta brisée e ponete al centro la crema frangipane, mantenendo un po' di distanza con il bordo.

Preparazione Blood orange galette - Fase 3
Preparazione Blood orange galette - Fase 3
3

Adagiate sulla crema le fettine di arance. Ora chiiudete il bordo della sfoglia dall'esterno verso l'interno, in modo un po' 'irregolare'.

Preparazione Blood orange galette - Fase 4
Preparazione Blood orange galette - Fase 4
4

Spennellate la parte esterna della pasta brisée con del tuorlo d'uovo e ricoprite con dello zucchero semolato. Infornate per circa 20 minuti a 180°. Sfortnate la vostra spennellate la parte esterna della pasta brisèe con il tuorlo d'uovo e ricoprite con zucchero
semolato. Infornate per circa 20min. a 180° Blood Orange Galette e lasciate raffreddare

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BLOOD ORANGE GALETTE"

CONDIVIDI
COMMENTA
#