L’insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado è una ricetta facile e gustosa perfetta per la bella stagione. Si prepara in 10 minuti con ingredienti freschi e colorati.
L’insalata estiva con mozzarella, pomodori e avocado è una ricetta facile e gustosa perfetta per la bella stagione. Si prepara in 10 minuti con ingredienti freschi e colorati.
L'insalata di pesche con indivia riccia, lollo rossa e noci è un'idea fresca e gustosa perfetta come antipasto, contorno o piatto unico.
Di chiara origine anglosassone l'insalata di pollo è ormai entrata a far parte delle nostre abitudini alimentari, soprattutto d'estate. È una ricetta facilissima che consente di realizzare un piatto unico gustoso a base di carne e verdure, perfetta...
Per realizzare la Caesar salad iniziate a sfogliare la lattuga ed eliminate eventuali foglie esterne troppo dure. Scegliete quelle interne più tenere, lavatele, asciugatele e tenetele al fresco. Preparate il condimento per insaporire i crostini:...
Un piatto unico decisamente appetitoso, l'insalata con uova barzotte, acciughe e mandorle è un'ottima soluzione anche per il pranzo in ufficio.
Semplice e sfiziosa l'insalata con uova, pane e mandorle è una fresca proposta ideale per un pranzo estivo.
L'insalata di lattura, groviera, uova e avocado possiamo inserirla tra le ricette vegetariane più facili e veloci da preparare, nella categoria dei piatti unici leggeri e nutrienti.
Portate il brodo vegetale a leggero bollore. Nel frattempo, disponete sul piatto da portata le foglie di lattuga. Tagliate a dadini il prosciutto, il formaggio, i pomodori spellati e privati dei semi, tagliate a filetti sottili il peperone, tritate...
Laviamo con cura i gamberi sotto un getto di acqua fredda, per eliminare additivi ed impurità, stacchiamo la testa, le zampette e il carapace lasciando la coda. Se l’intestino non dovesse venir via con la testa, incidiamo il gambero sgusciato lungo...
Lavare accuratamente tutta l'insalata e sistemarla in una scodella. Tagliare con una mandolina i ravanelli, sbucciare le fave e le noci. Aggiungere ravanelli, carote, fave e noci all'insalata. Condire con olio e sale.
Preriscaldate il forno a 220°. Dividete la pasta di pane in due parti, stendetele a disco, uno leggermente più grande dell’altro, poco più piccolo e sottile, lasciateli riposare brevemente.
Lessare le cosce di pollo e le carote in acqua leggermente salata. Lasciar raffreddare per alcuni minuti.