I pistacchiotti salati sono sfiziosi biscottini al formaggio e pistacchi al naturale, da gustare con un calice di vino. Friabili e stuzzicanti sono anche facili da preparare.
I pistacchiotti salati sono sfiziosi biscottini al formaggio e pistacchi al naturale, da gustare con un calice di vino. Friabili e stuzzicanti sono anche facili da preparare.
Le ciambelline al pecorino sono appetitose ciambelle lievitate da gustare con le fave fresche e i salumi. Un'idea semplice da realizzare per l'antipasto, l'aperitivo o una merenda rustica.
Il tortano è uno dei piatti tradizionali della Pasqua napoletana, una torta salata ricca e gustosa dalla ricetta molta antica, i cui ingredienti sono anche simboli della festa per cui viene preparata.
Le patate alla romana, cotte in forno e forno con il pecorino, sono un contorno molto stuzzicante dalla ricetta altrettanto facile.
La torta salata di Pasqua è una saporita torta rustica ripiena di uova, formaggio e salame tipica del periodo pasquale in molte regioni del Sud.
Lo sformato di lenticchie con crema al pecorino è un secondo vegetariano facile da fare. Un'ottima ricetta natalizia che abbina un polpettone vegetale, ricco di gusto, a una crema al pecorino inebriante.
Un antipasto goloso e originale, perfetto per le occasioni speciali.
Pomodori al forno ripieni di pecorino: un antipasto o un secondo piatto sfizioso! Facilissimi e veloci da preparare sono ottimi tiepidi per una cena tra amici o un aperitivo home made.
La torta di Pasqua al formaggio è una ricetta della tradizione diffusa in numerose varianti nel Centro Italia. Questa è una versione perugina, con parmigiano, pecorino romano e groviera. Si serve con il capocollo durante la colazione pasquale.
Per i vostri aperitivi delle feste preparate questi straordinari bignè senza glutine con crema cacio e pepe. Deliziosi pasticcini salati farciti con una golosa crema pasticcera al formaggio.
Preriscaldate il forno a 220°. Nel frattempo, tritate finemente le foglie di salvia e incorporatele alla pasta di pane. In un tegame scaldate un cucchiaio d’olio, fatevi dorare la dadolata di pancetta. In una ciotola amalgamate il pecorino...
Preriscaldate il forno a 190°. Disponete sul fondo di una pirofila imburrata (26 cm di diametro) alcune fette di pancarré senza crosta. Sopra distribuite i due formaggi grattugiati, salate e pepate.