Una ricetta originale, facile e pronta in 20 minuti. L'honey butter toast al formaggio conquista per il contrasto tra il gusto sapido del pecorino e la nota dolce di zucchero e miele. Ideale per brunch o aperitivi in compagnia.
Una ricetta originale, facile e pronta in 20 minuti. L'honey butter toast al formaggio conquista per il contrasto tra il gusto sapido del pecorino e la nota dolce di zucchero e miele. Ideale per brunch o aperitivi in compagnia.
I cheese stick di pecorino sono l'antipasto perfetto da condividere. Un involucro croccante di carta di riso che racchiude dei golosissimi bastoncini fondenti di Pecorino Romano DOP. Andranno a ruba!
La ricetta degli spaghetti allo scarpariello non è una semplice pasta al pomodoro, ma un “piatto povero” inventato tra i vicoli di Napoli per recuperare gli avanzi diventato una vera e propria specialità.
Un primo piatto sfizioso e gustosissimo, i maccheroni con bottarga, fiori di zucca e zucchine sono facili e velocissimi da preparare. Leggi tutto
Sbaccella le fave: è un'operazione lenta e noiosa, che mette in pace con il mondo. Pela le patate e tagliale a cubetti. Temprali 10 minuti in acqua. Cala le tagliatelle, assieme alle patate e alle fave. Avrai differenti consistenze, che sono il... Leggi tutto
Tunisi, una sera di luna araba di qualche lustro fa. Dopo una giornata trascorsa in giro per la città in un ristorante della medina scelsi un antipasto che fu come un colpo di fulmine: un triangolo caldo e profumato dal quale fuoriusciva,...
Ecco un primo piatto autunnale decisamente goloso, da preparare magari per un pranzo della domenica in compagnia di parenti o amici, perfetto per quando iniziano ad arrivare i primi freddi e si ha voglia di sapori più “carichi”.