OK

Brick tunisino

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Brick tunisino ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min

Tunisi, una sera di luna araba di qualche lustro fa. Dopo una giornata trascorsa in giro per la città in un ristorante della medina scelsi un antipasto che fu come un colpo di fulmine: un triangolo caldo e profumato dal quale fuoriusciva, fluido, il tuorlo di un uovo ricoperto da una sottilissima e croccante pasta fritta. Il brick, una versione tutt'altro che vegetariana degli orientali involtini primavera. 

PROCEDIMENTO

Lesserete le patate, le sbuccerete e le schiaccerete con una forchetta. Quindi le condirete in una ciotola con il formaggio, il sale, il pepe e le altre spezie, mescolando bene. Su di un piano aprirete i fogli di brick o pasta fillo ai quali darete la forma di un triangolo. Metterete all'interno di ogni triangolo un po' dell'impasto, aggiungerete un uovo crudo e lo chiuderete velocemente spennellando con un po' di albume i bordi interni per sigillarli. Per effettuare questa operazione sarà necessario acquisire una certa abilità manuale. Friggerete i brick in padella nell'olio caldo 2/3 minuti per lato. Li servirete caldi, accompagnati da una fettina di limone e qualche gambo di prezzemolo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BRICK TUNISINO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi