Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Mini plumcake salati ecco una ricetta facile, golosa e divertente da preparare per un picnic primaverile, un aperitivo o un buffet. Soffici e dal sapore stuzzicante, grazie ai cubetti di salame Felino IGP che arricchiscono l'impasto, sono un'idea gustosa che si prepara in meno di un'ora.
La ricetta dei mini plumcake salati vi sorprenderà, sono tortine soffici e dal gusto ricco che potete preparare per tante occasioni. Noi li abbiamo pensati per un brunch o un picnic di primavera da mangiare con le mani, ma sono ottimi in qualsiasi momento della giornata!
Per dare all'impasto di questi plumcake salati un sapore inconfondibile abbiamo aggiunto il salame Felino IGP Amo Essere Eccellente, tagliato a cubetti, come tocco finale alla preparazione prima di andare in cottura, sarà una sorpresa a ogni morso.
Preparare il plumcake in versione salata è facile e vi richiederà poco meno di un'ora di tempo. Munitevi degli appositi stampi - i nostri hanno una lunghezza di circa 10 centimetri - e di pirottini di carta che aiuteranno a sformare agevolmente i mini plumcake.
L'impasto si prepara in una sola ciotola e non necessita di attrezzature particolari: le fruste elettriche o la frusta della planetaria sono sufficienti. Provate i mini plumcake salati e non li abbandonerete più, sono ottimi anche per una merenda sfiziosa!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pancake salati, Plumcake salato, Torta salata con ricotta e salame, Treccia di brioche salata farcita di salame, formaggio e noci
1
Per preparare i mini plumcake salati, iniziate montando le uova con l'olio versato a filo. Aggiungete poi anche il latte e continuate a sbattere con le fruste elettriche o con la planetaria.
2
Incorporate delicatamente anche la farina e il pecorino grattugiato e aggiustate di sale. Tagliate a cubetti il salame Felino IGP.
3
Aggiungete il salame all'impasto dei plumcake e mescolate brevemente per distribuire i cubetti. Disponete il composto negli stampi rivestiti con gli appositi pirottini, aiutandovi con una sac à poche o con due cucchiai, prestando attenzione a non sporcare i bordi dei pirottini. Dovrete riempire gli stampini fino a 2/3 per evitare che i plumcake fuoriescano in cottura.
4
Infornate a 180 °C in forno ventilato per 20 minuti, sul ripiano più basso del forno: in questo modo i mini plumcake salati avranno tempo di crescere senza scurirsi eccessivamente in superficie. Sfornateli, lasciateli intiepidire ed eccoli pronti per essere gustati.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
Le frittelle di cipollotto di Tropea sono un antipasto sfizioso e facile da preparare. La ricetta richiede pochi ingredienti e il risultato è stuzzicante e delizioso, sono perfette da proporre al momento dell'aperitivo.