OK

Plumcake salato

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Plumcake salato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
45 min - 50 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Plumcake salato - Fase 1
Preparazione Plumcake salato - Fase 1

1

Per preparare il plumcake salato rompete le uova in una ciotola e frullatele con l'olio e il latte usando una frusta a mano o uno sbattitore elettrico. Unite la farina setacciata, il formaggio grattugiato e lavorate ancora per incorporare.

Preparazione Plumcake salato - Fase 2
Preparazione Plumcake salato - Fase 2

2

Unite infine un pizzico di sale, una macinata di pepe, il lievito setacciato e lavorate il tutto fino a ottenere un composto liscio. Trasferitelo in uno stampo da plumcake da 25 x 13 cm imburrato e infarinato e livellate.

Preparazione Plumcake salato - Fase 3
Preparazione Plumcake salato - Fase 3

3

Passate nel forno, preriscaldato a 180°C, e fate cuocere per 45-50 minuti. Al termine della cottura il plumcake salato dovrà apparire dorato. Effettuate la prova con uno stecchino di legno che inserito nel centro del plumcake dovrà uscirne asciutto. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di rimuovere lo stampo. Il vostro plumcake salato è pronto per essere tagliato a fette e servito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE SALATO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi