Ecco una ricetta semplice, ma d’effetto: la treccia di brioche salata farcita di salame, formaggio e noci è un lievitato gustosissimo dalla consistenza morbida e con un ricco ripieno. Un mix di sapori rustici perfetto per quando le temperature scendono: da condividere in famiglia o con gli amici, come antipasto o vera e propria pietanza principale.
Per un'ottima riuscita di questa brioche salata bisogna rispettare i tempi di lievitazione: per diventare super soffice, infatti, l'impasto deve lievitare una prima volta per 2 ore e una seconda volta per almeno altri 30 minuti. Garantiamo però che i tempi d'attesa saranno ampiamente ripagati.
Se siete appassionati di lievitati salati, alternativi alle più classiche pizza o focaccia da gustare con gli amici, tra le ricette del Cucchiaio trovate tante proposte originali e sfiziose come il Danubio salato o l'Angelica salata.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta di rose salata con speck e scamorza, Corona di pane ripiena, Pan di Spagna salato, Danubio salato allo yogurt
Guarda il video della Treccia di brioche salata farcita di salame, formaggio e noci, una ricetta semplice ma scenografica.

GUARDA IL VIDEO DELLA TRECCIA DI BRIOCHE SALATA FARCITA DI SALAME, FORMAGGIO E NOCI