La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
Non è una frittata e non sono uova strapazzate, le zucchine con uova cremose sono un vero e proprio secondo piatto semplice ma gustoso che si prepara in un lampo. Uova e zucchine sono ingredienti che si hanno sempre a disposizione nel frigorifero, d'estate. Basterà aggiungere un po' di prezzemolo, formaggio, succo di limone ed ecco pronta una morbida pietanza che risolve il pranzo!
1
Per realizzare le zucchine con uova cremose lavatele e tagliatele a fettine sottili e regolari. Lasciate fondere il burro in un tegame con due cucchiai d'olio, unite le zucchine e fatele insaporire a fiamma vivace. Mescolate e fate cuocere finché saranno dorate quindi aggiungete un mestolo di brodo caldo e abbassate un poco la fiamma. Salate, pepate e lasciate consumare il liquido. In una fondina sbattete i tuorli con il succo di limone filtrato e con il prezzemolo tritato.
2
Versate il composto sulle zucchine, mescolate molto bene e lasciate addensare la crema per qualche secondo su fiamma bassissima, fino alla consistenza desiderata. Servite subito le zucchine con uova cremose.