OK

Timballo di fusilli ai porri

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Timballo di fusilli ai porri ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
6
Preparazione Timballo di fusilli ai porri - Fase 1
Preparazione Timballo di fusilli ai porri - Fase 1

1

Per realizzare il timballo di fusilli ai porri cominciate a tagliare la parte bianca dei porri a fettine molto sottili. Trasferitele in una casseruola con una noce di burro e un dito d'acqua e fateli stufare lentamente a fuoco dolce. Versate il vino e lasciate evaporare quindi versate il latte e, sempre a calore moderato, lasciatelo consumare. Quando il liquido si sarà ridotto salate e pepate.

Preparazione Timballo di fusilli ai porri - Fase 2
Preparazione Timballo di fusilli ai porri - Fase 2

2

Lessate i fusilli in abbondante acqua salata. Scolateli al dente e disponetene una parte in una pirofila imburrata. Distribuite sopra un po' del composto di porri e cospargete con formaggio grattugiato e fiocchetti di burro. 

Preparazione Timballo di fusilli ai porri - Fase 3
Preparazione Timballo di fusilli ai porri - Fase 3

3

Fate un altro strato di fusilli e un altro di condimento, continuando così fino al termine degli ingredienti. Sbattete le uova con un pizzico di sale e una macinata di pepe, versatele sui fusilli, distribuite qualche altro fiocchetto di burro e qualche fogliolina di salvia.

Preparazione Timballo di fusilli ai porri - Fase 4

4

Cuocete in forno caldo a 180° per 40 minuti, finché sulla superficie si sarà formata una crosticina dorata. Sfornate, lasciate riposare qualche minuto quindi servite il timballo di fusilli con i porri ancora caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIMBALLO DI FUSILLI AI PORRI"

Condividi