OK

Sformato di riso

Preparazione
25 min
ricetta
VOTO MEDIO

Sformato di riso ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
525

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 200°. In una casseruola versate il latte, aggiungete il riso e un pizzico di sale, ponete sul fuoco e cuocete per 20 minuti mescolando ogni tanto.
Mentre il riso cuoce, montate a neve gli albumi. Imburrate uno stampo a ciambella (diametro 24 cm). Grattugiate un pizzico di noce moscata. Ritirate dal fuoco, amalgamate al riso la groviera, la noce moscata e, mescolando velocemente, un tuorlo alla volta. Lasciate raffreddare mettendo il recipiente in acqua fredda. Trasferite il riso nella pirofila imburrata, cuocete in forno per 15 minuti. Ritirate, dopo alcuni minuti sformate sul piatto da portata. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SFORMATO DI RISO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi