OK

Pasta frolla salata

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pasta frolla salata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
2h
Preparazione Pasta frolla salata - Fase 1
Preparazione Pasta frolla salata - Fase 1

1

Lavora con la punta delle dita il burro morbido in una ciotola insieme alla farina e al sale fino a quando esso sarà stato completamente incorporato dalla farina.

Preparazione Pasta frolla salata - Fase 2
Preparazione Pasta frolla salata - Fase 2

2

Unisci l’uovo e l’acqua, poca alla volta, e continua ad impastare fino a quando otterrai un impasto omogeneo. Avvolgi nella pellicola per alimenti e fai riposare in frigorifero per 1 ora, meglio 2.

Preparazione Pasta frolla salata - Fase 3
Preparazione Pasta frolla salata - Fase 3

3

Riporta l'impasto a temperatura ambiente e stendilo con il mattarello su di una spianatoia infarinata, portandolo allo spessore desiderato. Utilizzalo come indicato nella ricetta in cui è indicata questa preparazione.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA FROLLA SALATA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi