OK

Tagliatelle verdi di segale e zucchine con ragù di reale

Preparazione
45 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Tagliatelle verdi di segale e zucchine con ragù di reale ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
2h e 30 min
Tempo di riposo
45 min

Come preparare: Tagliatelle verdi di segale e zucchine con ragù di reale

Eliminate dal taglio di reale le parti fibrose, le intercapedini che dividono i fasci muscolari e tritare la polpa a punta di coltello, grossolanamente.
Mondate e tritate finissime le verdure e mettetele a soffriggere in un tegame con l’olio e uno spicchio d’aglio in camicia, che eliminerete prima di aggiungere la carne.

Quando le verdure saranno appassite unite la battuta di carne e fatele prendere colore avendo cura di girarla in modo omogeneo. Unite il vino e fate sfumare. Aggiungete alloro e rosmarino, bagnate con poca acqua calda e fate cuocere a fiamma minima per un paio d’ore. Al termine della cottura aggiustate di sale e pepe.

Nel frattempo azionate l'estrattore e preparate l'estratto da zucchine fresche. Dedicatevi quindi alla preparazione della sfoglia: miscelate le farine ed impastatele con le uova e l’estratto. Lavorate fino ad ottenere una massa compatta e omogenea, quindi fatela riposare per una mezz’ora avvolta nella pellicola. Stendete la pasta, con il matterello o la macchinetta sfogliatrice, lasciando la sfoglia piuttosto spessa. Fate asciugare per un quarto d’ora circa e poi, quando è ancora flessibile, fatela passare alla trafila larga o tagliate le tagliatelle al coltello.
Lessate la pasta così preparata in abbondante acqua salata, trasferitela in una zuppiera calda e condite con il ragù di reale.  

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIATELLE VERDI DI SEGALE E ZUCCHINE CON RAGÙ DI REALE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi