La pasta con i fiori di zucca e zucchine è un tripudio d'estate! Questi spaghetti veloci sono la ricetta da provare per una cena improvvisata con gli amici o un pranzo in famiglia.
Un classico della cucina di primavera, realizzato all'insegna della praticità: il risotto alle zucchine con il Bimby si prepara in pochi minuti e cuoce senza bisogno d'essere mescolato. Una ricetta semplice che si adatta perfettamente al cena quotidiana in famiglia come a quella con ospiti improvvisi.
per il risotto
inoltre
1
Mondate la zucchina per la decorazione e affettatela a rondelle. Friggetele in una casseruola con olio bollente e scolatele con un mestolo forato. Fate asciugare su carta da cucina, salate e tenete da parte. Dedicatevi quindi alla preparazione del risotto alle zucchine con il Bimby.
2
Mettete lo scalogno sbucciato nel boccale del Bimby e tritatelo a velocità 5 per 3 secondi. Aiutandovi con l'apposita spatola riportatelo sul fondo. Aggiungete il burro e l'olio e fate rosolare per 3 minuti a 120° e velocità 1. Unite le zucchine tagliate a dadini e fatele rosolare per 10 minuti a 100° velocità 1.
3
Unite al contenuto del boccale il riso e fatelo tostare per 3 minuti a temperatura Varoma, antiorario e velocità 1. Unite il vino bianco e lasciatelo sfumare per 2-3 minuti senza tappo nel coperchio. Versate il brodo caldo, mescolate con la spatola per muovere il riso e cuocete per il tempo indicato sulla confezione del riso a 100°, antiorario e velocità 1.
4
Unite il parmigiano reggiano grattugiato, il burro e fate mantecare per 1 minuto, antiorario e velocità 1. Trasferite il risotto alle zucchine con il Bimby nei piatti da portata e servite decorando con le zucchine fritte, una macinata di pepe e qualche pinolo tostato a piacere.