Il cous cous di verdure con il Bimby è un primo piatto vegetariano sano e gustoso. Se preceduto da una crema, come ad esempio la Vellutata di zucca, può essere servito come secondo piatto. Preparato con verdure miste e piselli, ricco quindi in...
Con la ricetta del risotto alla zucca con il Bimby potete preparare un gustoso risotto autunnale, in modo facile e senza stare tutto il tempo ai fornelli. Basterà impostare la ricetta e il vostro robot da cucina, seguendo gli step della nostra ricetta e in pochi minuti porterete in tavola un gran primo piatto!
1
La prima operazione da fare per realizzare il risotto alla zucca con il Bimby è quella di tritare lo scalogno. Mettetelo nel boccale del Bimby a velocità 5 per 3 secondi. Aiutandovi con l'apposita spatola riportatelo sul fondo. Aggiungete il burro e l'olio e fate rosolare per 3 minuti a 120° e velocità 1.
2
Aggiungete la zucca a dadini e fate insaporire per 2 minuti a 100°, antiorario e velocità 1. Unite al contenuto del boccale il riso e fatelo tostare per 3 minuti a temperatura Varoma, antiorario e velcità 1.
3
Versate il brodo caldo, mescolate con la spatola per muovere il riso e cuocete per il tempo indicato sulla confezione del riso a 100°, antiorario e velocità 1. Unite il parmigiano reggiano grattugiato, il burro e mantecate per 1 minuto, antiorario e velocità 1. Trasferite nei piatti da portata il vostro risotto alla zucca con il Bimby e servite.