Con le ultime albicocche a disposizione, dolci e polpose, perché non realizzare queste tortine di frolla alle albicocche? Sono in tutto e per tutto mini crostate alla frutta realizzate a forma di piccole galette, preparate con pasta frolla e...
Con l'arrivo delle albicocche, perché non usare queste succose delizie per fare un bel dessert alla frutta? Le tortine alle albicocche sono dei dolcetti buonissimi a base di pasta frolla. Offritele a colazione o a fine cena... Mettono allegria solo a guardarle!
1
Iniziate a preparare le tortine all’albicocca lavando le albicocche. Asciugatele, tagliatele a spicchi e mescolatele in una ciotola con la farina di riso, lo zucchero, il timo cedrato e le mandorle in polvere.
2
Dividete la pasta in 8 porzioni, stendetela in sfoglie rotonde di circa 3 millimetri di spessore e foderate degli stampini da circa 10 cm di diametro.
3
Riempite gli stampini rivestiti di pasta con le albicocche preparate, avendo cura di lasciare il bordo di frolla un po' più alto del ripieno. Trasferite le tortine nel forno. Cuocetele a 180° nella parte bassa del forno per circa 30 minuti. Servitele tiepide o fredde.